DECORI DELL'ULTIMO MINUTO.

Questa sera in casa Papilio si terrĂ  un piccola festicciola per festeggiare l'avvento del nuovo anno; pochi amici intimi, chiacchiere, ...

Questa sera in casa Papilio si terrĂ  un piccola festicciola per festeggiare l'avvento del nuovo anno; pochi amici intimi, chiacchiere, serenitĂ  e buon cibo. Non ho intenzione di apparecchiare la tavola in maniera formale, nessuna decorazione particolare per lasciare spazio alla comoditĂ  ed alle numerose pietanze che occuperanno praticamente tutta la superficie del tavolo, ma ho deciso comunque di inserire una semplicissima decorazione handmade piĂ¹ che altro come buon auspicio.
© 2013 Le Idee di Papilio - Tutti i diritti riservati

Si tratta come vedete di piccole tag da applicare con del cotton baker (o dello spago da cucina o ancora un nastrino, come preferite) al tovagliolo in modo che ogni commensale abbia il proprio bigliettino di auguri. Lo stile è minimalista, una scritta in stampatello ed una stellina ; semplice e senza troppi fronzoli proprio come me.
Se ancora non avete pensato ad altri decori e vi piace questa soluzione pratica e veloce ecco il file
 
Cliccate sull'immagine, salvatela nel vostro pc , stampate e decorate.

© 2013 Le Idee di Papilio - Tutti i diritti riservati
Potete aggiungere altri elementi alla decorazione, come ad esempio un ramettino di rosmarino, un cuffetto di erbette miste fresche, una piccola pigna,un biscotto fatto da voi, un campanellino o un'ulteriore bigliettino con il nome del vostro commensale.
In alternativa, se prevedete di utilizzare un centrotavola, potete applicare alla tag un bastoncino di legno od uno stecchino per spiedini ed inserire il tutto direttamente nel vostro centrotavola, o ancora per chi servirĂ  tartine o piccoli stuzzichini si possono adornare direttamente gli stuzzicadenti con cui verranno serviti gli stuzzichini stessi.

© 2013 Le Idee di Papilio - Tutti i diritti riservati
Insomma, non vado oltre, di idee ne avete sicuramente tantissime anche senza i miei suggerimenti ma, mi raccomando, se le utilizzate non dimenticatevi le foto.. lo sapete che sono curiosa vero??

Per ora vi auguro di trascorrere una serata in armonia con i vostri affetti piĂ¹ cari e, se potete, evitate i cosidetti " BOTTI", i nostri amici a 4 zampe che vivono vicino alle nostre case potrebbero averne molta paura; sostituite i petardi e petardini con un bacio, è piĂ¹ salutare e meno pericoloso!

Buon cenone!

You Might Also Like

7 I vostri pensieri

  1. Un'idea molto molto carina sai??? ChissĂ  se all'ultimo momento non mi metta a stampare queste meravigliose tag!!Buon anno anche a te!!Tizy

    RispondiElimina
  2. buona serata anche a te...
    un abbraccio e un anno strepitoso :)
    stefy

    RispondiElimina
  3. Sere, ero proprio in cerca di una decorazione carina per stasera!!! Grazie!
    Anch'io non apparecchierĂ² in maniera particolare, vado per la semplicitĂ ! Ma con queste etichette sarĂ  speciale!!!
    Auguroni!!

    RispondiElimina
  4. CARISSIMA SERENA , TANTI AUGURI DI BUON ANNO .......UN ABBRACCIO .

    RispondiElimina
  5. Ancora auguroni Sere... e pienamente d'accordo con te sui botti!! ;) Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Semplice ma molto carino, brava la nostra Sere.... La stellina dona quel tocco di magia che serve sempre .... Ti auguro un sereno e favoloso 2014... Un abbraccio grande

    RispondiElimina
  7. come sempre..non smentisci!!!!! Auguri buon 2014 cara e dolce Sery! ti abbraccio!

    RispondiElimina

Flickr Images