Lorraine Pascale e la sua cucina easy.

Care amiche buongiorno, avete passato bene il fine settimana? E il lunedì? ( che brutto giorno il lunedì !!) Oggi voglio parlarvi di un...

Care amiche buongiorno,
avete passato bene il fine settimana? E il lunedì? ( che brutto giorno il lunedì !!)
Oggi voglio parlarvi di una delle mie attività preferite: cucinare! Non amo la nouvelle cuisine o tutto ciò che è eccessivamente elaborato e sofisticato ( anche perchè  non amo alzarmi da tavola con la fame :-D) ma preferisco la cucina casareccia, quella delle nostre mamme e nonne, quella che quando ti alzi da tavola oltre a non avere fame hai l'impressione che non ce l'avrai per almeno un paio di giorni (mio marito dice che se io dovessi pesare tanto quanto mangio sarei 200 kg..), quella che quando vedi il piatto vuoto un pò ti dispiace, quella fatta di ingredienti semplici ma buoni.
Una delle chef che preferisco seguire in tv è LORRAINE PASCALE 

Sul sito di Gamebro Rosso di lei dicono: "Ex supermodel, con 15 anni di esperienza in cucina e prestigiose consulenze in famosi ristoranti, Lorraine Pascale è la nuova dea della cucina di Gambero Rosso Channel. Maestra nel creare piatti speciali con tecniche semplicissime, in questa serie la bella chef prepara biscotti, torte, muffin, pane, pasticcini, tartine eci insegna tutti i segreti per cucinare con il forno.
Autrice del best seller “Baking Made Easy”, Lorraine è diventata la beniamina del pubblico per le sue ricette alla portata di tutti, per la fantasia che traspare in ogni sua preparazione e per la simpatia che trasmette attraverso il video.
Ci sono idee per ogni occasione, dal party serale al tè del pomeriggio, dal brunch veloce al weekend con amici. La sua cucina è ricca di ener gia, fresca, giovane e originale ma soprattutto alla portata di tutti. Ogni piatto è frutto del suo amore per il cibo e del piacere di cucinare e i suoi dolci sono diventati famosi in tutto il mondo.
Lorraine è stata definita la nuova regina della cucina in tv e la dea della pasticceria. La sua meringa pie, i suoi “lollipops”, i suoi pudding e le sue torte al caffè dimostrano come con il forno si possano creare velocemente dolci adatti ad ogni giorno della settimana.
Dedicato a chi non vuole rinunciare a questo tipo di cottura ma non ha tempo da perdere e vuole stupire i propri ospiti, La mia cucina easy, dona un tocco di magia in più ai nostri piatti grazie anche al fascino, alla semplicità e alla bravura della protagonista"
A me piace tantissimo preche la sua è davvero una cucina easy, le sue ricette sono semplici e chiare e rispetto agli altri "chef del piccolo schermo" utilizza ingredienti reperibili anche nei nostri supermercati.
Le sue ricette le trovate un pò ovunque in rete, ma qui ne trovate di davvero facili facili e buone buone.Guardate poi che presentazioni, coloratissime e di stile! Rifatevi gli occhi va :-D








Oltre a Lorraine sono fan di Nigella Lawson  e Jamie Oliver ( avete mai visto una puntata di Jamie at home?? Cosa darei per vivere in quella casa, con quel giardino, con le sue non so quante cucine piene zeppe di utensili ed oggetti vintage...).
Gli chef italiani li citerò nel prossimo post... :-D
E voi che rapporto avete con pentolini e fornelli?

Un abbraccio.

 

You Might Also Like

9 I vostri pensieri

  1. Anche io amo le cucine piene di utensili....!!
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  2. mi ha aperto un mondo..ora vado a scoprire qualcosa in più su di lei, mi piace molto!!!
    buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Ciao Serena, io letteralmente adoro Lorraine Pascale!
    La seguo sempre e mi piacerebbe vivere come lei, cucinare come lei e perchè no avere il suo stesso fisico :-)
    E' una donna molto in gamba e nello stesso tempo trasmette simpatia.
    A presto..
    Un abbraccio...

    RispondiElimina
  4. Anche io come te, amo la cucina easy e le ricette 'a portata di mano'! Non conoscevo Lorraine Pascal, e credo di aver capito che il suo programma sia in un televisione a pagamento :(
    Grazie per avermela fatta conoscere comunque, chissà che prima o poi non riesca a vedere qualche sua ricetta :)
    Bacioni
    Serena

    RispondiElimina
  5. Mi ricordo di aver visto il programma di cui parli e l'ho trovato molto carino, ma niente batte "Jamie at home". Quella cucina e l'orto sono in cima ai miei sogni! Ho sperimentato molte delle sue ricette sempre con successo, compresa quella del ketchup. Nigella è molto divertente, ma a volte cucina delle vere porcherie :D
    Comunque io adoro cucinare, se non lo faccio per qualche giorno per forza maggiore, dopo un po' mi prende la frenesia: appena tornata dall'ospedale, quando è nata Alice, ho preparato le lasagne.
    E niente diavolerie: solo mattarello, rotella, coltello, tagliere, cucchiaio di legno...

    RispondiElimina
  6. Hai citato i miei tre preferiti!!! Anche se per me Jamie non si batte, cucine, orto e forno a legna in giardino in allegato!
    Ora sto seguendo, con ammirazione per la fantasia e la sua cucina (ha un forno a legna su un camion!!!), Jamie in Gran Bretagna. E' troppo forte.
    Felicissima di essere passata di qua.
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
  7. Bellissimo blog!!!(trovato per puro caso...anche io adoro jamie Lorraine e Nigella!Mi piace da pazzi la cucina di Jamie in Jamie at home e la casa di Nigella...
    Sara

    RispondiElimina
  8. Amiamo cucinare , provare provare e sperimentare, di tutto di più !!.
    Amiamo mangiare, assaporare, gustare, e cercare l'ispirazione!!.
    A presto

    Vale e Sabri

    RispondiElimina

Flickr Images