Il cassettone in ordine... almeno per un pò!!

Basta prendere un cassettone di legno, di quelli belli, massicci e corposi , quello della nonna sarebbe l'ideale...  ...smontiamo...

Basta prendere un cassettone di legno, di quelli belli, massicci e corposi ,quello della nonna sarebbe l'ideale...


 ...smontiamo i cassetti ,d'obbligo una profonda pulizia con straccetto di cotone e pennello ( carta vetrata finissima per rimuovere eventuali macchie se necesario) una cura ristrutturante a base di olio nutriente e, dopo qualche ora di riposo in modo che il legno assorba l'olio, poi si può procedere con " l'allestimento interno dei cassetti...

Io ho bisogno di separare il cassetto in più scomparti per mantenere gli indumenti separati quindi armiamoci di :



La prima cosa da fare è rivestire l'interno dei cassetti con la carta lavabile ... la polvere si elimina meglio da una superficie liscia :-)


Adesso misuriamo la profondità e l'altezza interna del nostro cassetto , riportiamo le misure sul polistirolo e ritagliamo un rettangolo che verrà utilizzato come divisorio all'interno del cassetto stesso ; questa piccola parete andrà  incastrata tra le due sponde più lunghe ( quella frontale e quella posteriore).
Una volta ottenuto il rettangolo dobbiamo rivestirlo con la carta , io ho utilizzato la stessa ma non ci sono regole, solo il proprio gusto personale...
Rivestiti tutti i rettangoli che ci servono, non resta altro che posizionarli all'interno dei cassetti.

Io ho creato 3 spazi uguali in ogni cassetto, ma anche qui non ci sono regole ... ognuno può suddividere ogni casseetto secondo necessità...
Ora non manca che riempire il comò sperando che calzini, slippini e canottierine non si mescolino più :-)

You Might Also Like

0 I vostri pensieri

Flickr Images