ESTATE IN CUCINA...Burro e Farina.

Amiche buongiorno, trascorso bene il fine settimana? Io sembra che sto definitivamente guarendo, questa volta è stata davvero tosta!! Ma ...

Amiche buongiorno,
trascorso bene il fine settimana? Io sembra che sto definitivamente guarendo, questa volta è stata davvero tosta!! Ma non parliamone più!

Oggi per la rubrica ESTATE IN CUCINA i protagonisti sono
Burro e Zucchero


Ingredienti:
500 gr Farina, 160 gr Zucchero Semolato, 240 gr Burro morbido, 1 uovo grande, Aroma di Vaniglia, Zucchero a Velo.

Unire tutti gli ingredienti in una terrina capiente , impastare fino ad ottenere un composto liscio e morbido, avvolgere l'impasto in pellicola e farlo riposare un paio d'ore in frigorifero.
A questo punto procedere con la creazione del biscottino della forma che più desiderate.


( io ho scelto di modellare l'impasto dandogli una forma più o meno circolare poi con un tagliapasta ad espulsione ho fatto un pò di pressione sulla parte alta del biscotto senza però toccare la levetta che aziona il meccanismo di espulsione, solo per imprimerne la forma sul biscotto) 
Cuocete in forno a 180° per 20 minuti circa ; chiaramente in base alle dimensioni del vostro bisocotto i tempi di cottura possono variare pertanto controllate spesso e state pronte a sfornare velocemente.
Spolverate con un pò di zucchero a velo possibilmente vaniglinato.

Sono davvero molto sfiziosi, 
come consistenza ricordano un pò i classici canestrelli,
compatti ma friabili
che io da bambina divoravo a tutte le ore.


Sono ottimi per la colazione con una bella tazza di latte, ma devo confesssare che noi ce li siamo spazzolati dopo cena davanti alla tv;
doveva essere un assaggio ma uno tira l'altro, come le ciliege,
e alla fine li abbiamo finiti.


Sono anche carini da regalare, magari confezionati in maniera carina ,
basta un pirottino colorato , dello spago in tinta e un sacchettino per alimenti trasparente,
mettete tutto insieme con amore e fantasia ed il vostro dono è pronto.

Con questa immagine piena di rosa vi saluto 
ma prima vi ricordo che c'è il mio giveaway in corso ,
qui per chi se lo fosse perso.

Vi abbraccio fortissssssimo




You Might Also Like

12 I vostri pensieri

  1. ....che fame!!! ...e dire che ho fatto colazione da poco....questo è un attentato!!
    Baci
    Elena

    RispondiElimina
  2. Ecco una cosa che proprio non mi riesce: io e la pastafrolla viviamo su due mondi alieni, ogni volta che provo a fare dolci di pastafrolla mi escono fuori oggetti contundenti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BArbara questi biscottini si fanno praticamente da soli.. devi solo unire tutto ed impastare energicamente. Prova e vedrai ;)

      Elimina
  3. Una meraviglia...insomma, si deve stare bene ed in forma per "assaggiare" queste meraviglie!!! ;) Tutte da te!!! ;) Buona settimana. Ni

    RispondiElimina
  4. Ciao! Per la mia prossima infornata di biscotti credo proprio che proverò la tua versione per l'impasto, sembra molto buona :)

    RispondiElimina
  5. Dalla foto, sembrano davvero invitanti!

    RispondiElimina

Flickr Images