Riesumazione post n.2 per Link Party Ma Petite Maison

Care amiche di nuovo buongiorno, siccome ci ho preso gusto a partecipare alle vostre splendide iniziative quest'oggi voglio parteci...

Care amiche di nuovo buongiorno,
siccome ci ho preso gusto a partecipare alle vostre splendide iniziative
quest'oggi voglio partecipare al
riesumando
il mio vecchio post in cui vi facevo vedere
il mio angolo di casa preferito
costruito utilizzando unicamente vecchie tavolette di legno
provenienti dai lavori di ristrutturazione di casa
ed opportunamente ripulite da polvere e calcinacci vari.
Il post รจ questo..

Il mio angolo di Paradiso...


Care amiche,
quest'oggi voglio farvi vedere le ultime novitร  di casa, o meglio, alcune delle ultime novitร  ( per la gioia del mio adorato maritozzo :-D)

Ovviamente cosa mostrarvi se non un angolo di cucina? La struttura della cucina nuda e cruda ( tanto per stare in tema) ve l'avevo giร  fatta vedere tempo fa qui , ma da allora ho giร  rivoluzionato un paio di volte.. questa che vi mostrerรฒ oggi รจ la seconda versione ( noterete dei ganci semi nascosti alla parete che ospitavano una mensola diversa che prima o poi vi farรฒ vedere dove ha trovato dimora) e devo dire che sono abbastanza soddisfatta anche se ( e il " se" non poteva mancare) manca ancora qualche ritoccuccio.. 




Qui sono riposte tutte le mie spezie, le mie erbette, i sali colorati dal mondo ( mi piace tanto chiamarli cosรฌ ma in realtร  arrivano quasi tutti dal supermercato vicino casa..)( doppia parentesi per i sali.. vi consiglio il sale affumicato... ha un sapore buonissimo sia sulla carne che sulle verdure), i mazzetti di erbette fresche a km zero , o meglio a metro zero quando riesco a non farle seccare prima, aglio e scalogno rigorosamente freschi, zucchero, farine varie, la mia tazza del thรจ con i cuoricini nei toni del rosa e fuschia (sarebbe fuxia), il caffรจ udite udite nascosto nella latta della farina cosรฌ nessuno lo trova, un barattolino con le caramelline colorate, qualche barattolo di pasta nei formati che piรน mi piacciono ed infine bicchieroni e caraffe per i miei utensili ad uso quotidiano.
Che ne dite?
Vi piace la mia organizzazione?
Come ho detto manca ancora qualche cosina , ma con calma arriverรฒ anche li :-D
Chiunque abbia consigli sono sempre bene accetti.

Con questo post partecipo al 


Buona continuazione

 


 

You Might Also Like

12 I vostri pensieri

  1. Che meraviglia... tutto preciso e ordinato, dovrei rivisitare il mio concetto di ordine.. ; )
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Mi unisco a Simona .. rimango affascinata, dalla cucina e ... dall'ordine! ^_^

    RispondiElimina
  3. Urka che bell'angoletto! E davvero super organizzato... Un salutone!

    RispondiElimina
  4. Direi che questo angolino รจ proprio organizzato.
    Mi piace vedere tutte le spezie dentro i contenitori.
    E poi questa del sale affumicato non la sapevo.
    Grazie
    Mary

    RispondiElimina
  5. Carino il tuo angolino... anche a me piacerbbe inserire delle mensole.. chissร  prima o poi...
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  6. Mi piace tantissimo questo angolino! Adoro le mensole in cucina e i barattoli in vetro che contengono spezie, pasta e farine..per non parlare della scatola in latta vintage!
    Ti auguro una dolce settimana, un bacione
    Serena

    RispondiElimina
  7. E' davvero un angolo perfetto, io non cambierei piu' nulla anche se anch'io come te mi diverto a spostare e modificare ( mio marito un po' meno quando non trova quello che cerca!) ma ormai penso che sia patologico!

    RispondiElimina
  8. Wow,quando avrรฒ bisogno di spezie so chi chiamare!!! Complimenti,ho la sensazione che ti piaccia cucinare;) sei in buona compagnia!
    Ciao Lieta

    RispondiElimina
  9. Che bello questo angolino ordinato, colorato, immagino profumato con tutte quelle spezie! Fa immaginare una cucina molto accogliente.
    Grazie della riesumazione!
    A presto.
    Silvia

    RispondiElimina
  10. Ciao! Arrivo Dal Linky Party di Silvia 'ma petite maison'! Che bella scoperta il tuo blog! Complimenti!
    Eugenia

    RispondiElimina
  11. molto bello e delizioso questo angolo e molto organizzato complimenti
    anna maria

    RispondiElimina

Flickr Images