Carattere Maschile!!

Care amiche buongiorno, passato bene il fine settimana? Qui ad Ostia non ha nevicato, ma il freddo si è fatto sentire benissimo, ed i...

Care amiche buongiorno,
passato bene il fine settimana?
Qui ad Ostia non ha nevicato, ma il freddo si è fatto sentire benissimo,
ed il mio raffreddore ha deciso di prendere la residenza nel mio naso!
Mi sono rassegnata ahimè!

Oggi voglio mostrarvi uno dei miei ultimi lavori,
diciamo un regalo al maritozzo
che ha voluto un mobile dal carattere maschile,
facendomi allontanare dal mio amato stile shabby!

Sono partita da una comunissima
credenzina bassa a due ante
che per eliminare il colore applicato e farla ritornare allo stato vergine
ci ha fatto sudare 8 camice,
anzi, diciamo la verità, il lavoro di gomito in questo caso
l'ho gentilmente ceduto a mastro maritozzo.


In questo caso ho utilizzato l'impregnante color cioccolato
che devo essere onesta in questo ultimo periodo sto utilizzando molto
perchè ha un ottima resa su ogni essenza di legno
e dona già dalla prima mano quell'idea di vissuto che a me piace molto.


Una volta fatto asciugare l'impregnante ho passato la carta vetrata dapprima un pò ovunque
poi mi sono soffermata sulle parti in rilievo, sui bordi e sui dettagli.
Ho insistito un pò di più sulle cornici frontali per farle schiarire molto di più 
per poi tornare a sporcare le stesse parti con uno straccio di cotone sporco di impregnante.

Questa procedura mi ha permesso di ottenere più sfumature di colore
utilizzando però un solo tipo di colore.

Inizialmente non ero molto convinta di tutta questa mascolinità,
ma devo dire che alla fine il lavoro finito mi piace molto
e trovo che questa finitura abbia un non so chè di industriale,
senza però rinunciare ad un tocco di femminilità!


Guardate un pò chi fa capolino da lassù... :-D
Ma si, la vostra cassetta porta fiori
che tra pochi giorni raggiungerà la nuova dimora.

 Con la speranza che torni il sole e che le temperature si alzino un pò,
vi auguro una bellissima settimana
piena zeppa di creatività.

Un grazie di cuore a tutte le amiche che hanno visitato il mio blog
in questi giorni facendomi superare le 10.000 visite
ed un grazie speciale anche a chi mi ha lasciato un pensiero,
le vostre parole mi rendono sempre mlto felice.

Grazie mille.

P.S. un grazie grande come una casa a 
che senza la sua infinita pazienza non sarei mai riuscita a togliere
quella fastidiosissima cornice alle immagini
( è riuscita a farmi modificare con le mie manine non so cosa degli Html..
 io pensavo che fossero una bevanda gli html!!!)


You Might Also Like

23 I vostri pensieri

  1. Stupendo!!! È veramente un bel mobile, complimenti :)

    RispondiElimina
  2. Sei fortissima!!! hai fatto un bellissimo lavoro

    RispondiElimina
  3. Un gran bel colore! Direi che la credenzina ci ha guadagnato parecchio... e mastro maritozzo è contento!
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
  4. hai ottenuto un colore bellissimo....con tante sfumature che danno un aria molto vissuta!! Bravissima
    Un bacione
    Elena

    RispondiElimina
  5. E' venuto veramente bene e crea un'atomsfera calda!E poi lo vedo bene anche abbinato a qualche altro mobile bianco shabby.chic!Buona settimana,Rosetta

    RispondiElimina
  6. Infatti mi sembrava che avessi cambiato qls nel tuo blog, brava, mi piace! quanto al mobile sei stata bravissima, è decisamente migliorato....
    un abbraccio ALessandra

    RispondiElimina
  7. Ebbrava tresor!!!!
    Bel mobile e un bel cambiamento lisù....che donna dalle mille risorse!!!
    <3

    RispondiElimina
  8. Hai fatto miracoli! Il before sembrava senza speranze, invece questo shabby maschile fa la sua porca figura!

    RispondiElimina
  9. E brava la Sere!! Mi piace molto l'effetto finale, così sfumato! proprio brava bravissima!! ;D A presto tesorino!!

    RispondiElimina
  10. cara serena mi piace molto il mobile,non lo trovo eccessivamente maschile e sì,hai ragione..ha un'aria industrial che mi piace tanto :)
    Non devi ringraziarmi per l'aiuto, lo faccio molto volentieri :)
    Un bacione,buon lunedì.

    RispondiElimina
  11. ottimo lavoro!!! bravaa..è un gioiello da vedere.

    RispondiElimina
  12. Serena quanto mi piace...
    E' pazzesco vedere i le due foto a confronto..
    Brava..

    RispondiElimina
  13. Una bellissima trasformazione!
    Daniela

    RispondiElimina
  14. Ciao Serena,
    mi piacciono le sfumature sul mobile. Brava!
    Buona settimana
    Cristina

    RispondiElimina
  15. Ciao Serena...bellissima la tua credenza, anche a me piace trasformare i mobili....infatti sono alla ricerca di una scrivania da metter nella mia futura craft room....questo stile maschile ha un bellissimo effetto....kiss!
    SERENA

    RispondiElimina
  16. Sere ma sai che questo nuovo look della credenza mi piace molto, complimenti. Per la grafica del blog, scusa se mi permetto Sere preferivo quella di prima, questa immagine sembra un po sfuocata.....
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  17. Sere ma il mobile e' venuto benissimo!!! mi piace questo stile!!!
    ma dove sono finite le tue farfalline del logo?mi piacevano cosi tanto..
    saluta le gallinelle :p
    V.

    RispondiElimina
  18. Mi piace!!! e ti assicuro che invece è molto industrial...e insieme al tuo bianco farà un figurone!!!
    Baci Lieta

    RispondiElimina
  19. Che bello Serena! E' stupendo! Sei stata bravissima! Anzi, siete stati bravissimi...dato che la fatica l'ha fatta il tuo "mastro maritozzo"! ;-)
    Michela

    RispondiElimina
  20. Bellissimo..sembra quasi un'altro armadio..complimenti anche al maritozzo che ha fatto la sua parte...Allora aspetto qualche altra novità..A presto!!!!Antonella

    RispondiElimina
  21. Molto molto bello il nuovo look della credenza, ci piace, bravissimaa! :))
    un abbraccio!
    Glee

    RispondiElimina

Flickr Images