Sapone o non sapone?

Care amiche buongiono, avete trascorso buone feste? Quanto avete mangiato?? Qui dalle parti di casa mia si è mangiato tanto di tutto.. la...

Care amiche buongiono,
avete trascorso buone feste? Quanto avete mangiato?? Qui dalle parti di casa mia si è mangiato tanto di tutto.. la bilancia ha fatto  i bagagli e se n'è andata.. aveva il terrore di essere schiacciata!!!
Ieri ho finito di inscatolare tutte le decorazioni natalizie.. che tristezza, l'albero ormai aveva davvero piantato le radici in salotto.. uffa! Ad ogni modo bisogna ritornare alla vita quotidiana.. ahimè!
Oltre ad utilizzare la macchina da cucire che mi ha regalato il maritozzo sapete cosa mi piacerebbe imparare? A fare il sapone in casa... si si, mi piacerebbe proprio saper fare il sapone.. non tanto per il sapone in sè credo ma più che altro per creare le saponette di tutti i colori, odori e forme ( come quando da bambine al mare giocaamo con gli stampini e la sabbia :-D)il fatto è che non saprei proprio da dove cominciare.. proprio come per la macchina da cucire.. Forse sarebbe più semplice imparare a fare i gessetti vero? Mah, bhò, vedremo.. intanto guardate che belle queste saponette fai da te..








 
Bhè, è sottointeso che chiunque voglia darmi qualche consiglio, suggerimento o altro io lo accetto come se fosse oro colato:-D.

Un buon fine settimana a tutte!
Un abbraccio.

You Might Also Like

9 I vostri pensieri

  1. Saponette davvero deliziose... e chissà che profumo speciale!
    Elli

    RispondiElimina
  2. Il sapone alla lavanda e alla calendula sono i miei preferiti!!!! Se riesci, prova a farli! sono ottimi!

    RispondiElimina
  3. Non è difficile farlo in casa, io lo facevo ed è anche molto divertente, l'unico appunto da fare è che devi seguire alla perfezione le ricette, con la soda caustica non si scherza.
    A presto e buon lavoro

    RispondiElimina
  4. Ciao, io le ho fatte per Natale come regalo agli amici insieme ad altre cose... non ho usato la soda caustica perchè temevo di fare un casino, così ho seguito la ricetta più semplice: ho sciolto del sapone neutro a pezzi con un po' di latte in un pentolino a bagnomaria e una volta sciolto ho unito qualche goccia di essenza di lavanda. Poi ho colato il tutto in stampi di silicone, ho fatto indurire un po' e gli ho tolti dagli stampini... Il tutto va lasciato asciugare su un foglio di carta da forno in luogo fresco e asciutto per qualche giorno... così ho realizzato dei semplici saponi al latte e lavanda! Spero di esserti stata utile... Un saluto!

    RispondiElimina
  5. Non ho mai provato...però vedo che darà dei risultati mooolto piacevoli!
    aspetto i tuoi esperimenti!
    baci Lieta

    RispondiElimina
  6. Ciao!! Il sapone ecco.. questa è una cosa che vorrei imparare a fare anch'io, aspetto i tuoi esperimenti!
    Complimenti per il tuo blog, a presto!
    Carmen

    RispondiElimina
  7. Io non mi rassegno: l'albero è ancora qui che mi guarda......
    anche a me piacerebbe tanto fare il sapone in casa, ma ho troppa paura della soda caustica...sono piuttosto goffa...lo so che finirei con il farmi del male....
    Clelia

    RispondiElimina
  8. l'idea di fare il sapone in casa ancora non mi é venuta , di tutto sto provando a fare , ma questa ancora no , chissa' un giorno forse (mai dire mai ) , complimenti per il blog e se ti va passa da me www.metalfimo2.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. ciao Serena
    sono molto contenta della tua visita cosi come super contenta che e le mie targhe ti siano piaciute...



    un caro saluto

    giulia

    RispondiElimina

Flickr Images