Tempo tiranno

"Il tempo è la dimensione nella quale si concepisce e si misura il trascorrere degli eventi".... ... e se gli eventi tras...

"Il tempo è la dimensione nella quale si concepisce e si misura il trascorrere degli eventi"....

... e se gli eventi trascorrono troppo in fretta? e se il tempo che abbiamo a disposizione non è abbastanza per far scorrere tutti gli eventi che vogliamo ? e se fossimo noi a decidere come scandire il nosro tempo? e se fossimo sempre noi a decidere quanto dura un nostro minuto? e una nostra ora ed un nostro giorno... certo, così le vacanze non finirebbero mai, però saremo veramente liberi e padroni del nostro tempo... e invece?
E invece siamo in un era in cui è il tempo che la fa da padrone... " non ho tempo per leggere un libro, non ho tempo per fare una torta, non ho tempo per passeggiare, non ho tempo per curare la mia persona, mia marito, la mia casa , non ho tempo per dormire, non ho tempo per...."

Ma come si fa ad avere più tempo??



Qualcuno dice che questione di organizzazione... e sarà sicuramente  vero, in taluni casi, ma quando esci di casa alle otto del mattino per andare al lavoro e ritorni a casa dopo dieci, dodici o diciotto ore... come fai ad organizzare meglio il tuo tempo??


Io credo che prima o poi qualcuno si inventerà come produrre e vendere del tempo, ed allora si che inizierà a girare l'economia!



Nel frattempo, siccome ho tanto bisogno di tempo, qualcuno mi sa svelare la formula magica? O per lo meno qualcosa che ci assomigli!!

Va bhè, come si dice, chi ha tempo non perda tempo perchè del tempo non ce n'è mai abbastanza!


You Might Also Like

5 I vostri pensieri

  1. Come è vero.... Purtroppo si corre,corre e si perde ciò che è veramente importante.... Ciao ciao cara e a presto. Baci JERRY.

    RispondiElimina
  2. Bella domanda...l'unica cosa che so è che quando ne faccio mille,riesco a combinare tante cose,e quando "ho tempo"...ne realizzo si è no la metà! Boh???
    Belle immagini...ciao lieta

    RispondiElimina
  3. Bellissimo post il tuo...Mi viene da dire che "lascia tempo per riflettere"..
    A parte tutto, non so come si faccia ad avere più tempo per sé, credo che la società di oggi sia impostata in modo tale che nessuno tra noi possa domandarselo!

    Buona settimana e Buona Pasqua...

    Deborah

    RispondiElimina
  4. il tempo? quando ne ho tanto e quando ne ho poco... però ho scoperto che avere poco tempo mi aiuta a fare tutto più velocemente! lavoro meglio sottopressione, decisamente...

    RispondiElimina
  5. Ahhhh come ti capisco...hihi,sarà colpa della mia incapacità ad organizzarmi?? ma non ho mai tempo per far tutto quello che vorrei...ufff...
    Se qualcuno di voi ha la ricetta magica...mi faccia sapere ;)
    bacio
    Fede

    RispondiElimina

Flickr Images