Fiori anche da me ...

Fino a pochissimo tempo fa i fiori non sapevo nemmeno che cosa fossero... o meglio, lo sapevo, ma ero semplicemente convinta che non facess...

Fino a pochissimo tempo fa i fiori non sapevo nemmeno che cosa fossero... o meglio, lo sapevo, ma ero semplicemente convinta che non facessero per me.. il mio pollice non è mai stato tinto di verde.. o forse si, di verde speranza... ( speravo di non uccidere la vegetazione intorno a me!) 

Devo dire che da qualche tempo a questa parte invece i fiori catturano sempre di più la mia attenzione..  noto che hanno forme e colori bellissimi, profumi intensi e delicati... ogni giorno noto un albero nuovo, una fioritura che il giorno prima non c'era... Mhhmmmhhh... forse sto invecchiando??? ( Questo lo dice sempre mia sorella!)

Adesso anche in casa c'è sempre quel tocco di colore dato da un fiore, per lo più raccolto per strada o nei campi vicino casa mia...  Giuro, non scherzo, anche io ho i fiori in casa... ne ho le prove!



In più grazie a questi papaveri ho anche scoperto che qualche tocco di rosso non sta affatto male nella nostra zona salotto ...

Buon mercoledì a tutte!




You Might Also Like

7 I vostri pensieri

  1. Ciao Serena ti rispondo qui: abito a Bologna, vicino al S. Orsola. In effetti è una zono dove di verde ce n'è abastanza, e ci sono un paio di giardini favolosi!
    Buona settimana
    Silvia

    RispondiElimina
  2. a me piacciono i fiori ma li ho fatti in stoffa così non appassiscono :)

    RispondiElimina
  3. i papaveri sono considerati fiori "poveri"... anzi sono definiti quasi erbacce, ma io invece li trovo bellissimi e romantici. Su un libro di ricette del dopoguerra lessi della frittata di papaveri, ricette povere appunto, ma infinitamente straordinaria! Altro che erbacce!!!

    RispondiElimina
  4. i papaveri sono bellissimi, mi ricordano la mia infanzia.Ti ho risposto a proposito delle saponette, vero? ciao

    RispondiElimina
  5. Adoro i fiori, ormai ho tempestato la mia verandina di vasi con fiori, mettono proprio allegria.....
    Baci Simo

    RispondiElimina
  6. I fiori stanno bene in qualsiasi stanza di casa..non c'è bisogno di comprare mazzi di costosissime rose dal fioraio, bastano i semplici fiori dei prati e dei campi :)
    Adoro i papaveri e nel tuo salotto stanno d'incanto!
    un bacio
    paola

    RispondiElimina
  7. Beh i fiori non posson mancare in casa....,portano colore, allegria e profumo ;)
    I papaveri sono bellissimi!!!
    A presto
    Fede

    RispondiElimina

Flickr Images