DECORI DELL'ULTIMO MINUTO.
09:00Questa sera in casa Papilio si terrà un piccola festicciola per festeggiare l'avvento del nuovo anno; pochi amici intimi, chiacchiere, ...
09:00
Questa sera in casa Papilio si terrà un piccola festicciola per festeggiare l'avvento del nuovo anno; pochi amici intimi, chiacchiere, serenità e buon cibo. Non ho intenzione di apparecchiare la tavola in maniera formale, nessuna decorazione particolare per lasciare spazio alla comodità ed alle numerose pietanze che occuperanno praticamente tutta la superficie del tavolo, ma ho deciso comunque di inserire una semplicissima decorazione handmade più che altro come buon auspicio.
Si tratta come vedete di piccole tag da applicare con del cotton baker (o dello spago da cucina o ancora un nastrino, come preferite) al tovagliolo in modo che ogni commensale abbia il proprio bigliettino di auguri. Lo stile è minimalista, una scritta in stampatello ed una stellina ; semplice e senza troppi fronzoli proprio come me.
Se ancora non avete pensato ad altri decori e vi piace questa soluzione pratica e veloce ecco il file
Cliccate sull'immagine, salvatela nel vostro pc , stampate e decorate. © 2013 Le Idee di Papilio - Tutti i diritti riservati |
Potete aggiungere altri elementi alla decorazione, come ad esempio un ramettino di rosmarino, un cuffetto di erbette miste fresche, una piccola pigna,un biscotto fatto da voi, un campanellino o un'ulteriore bigliettino con il nome del vostro commensale.
In alternativa, se prevedete di utilizzare un centrotavola, potete applicare alla tag un bastoncino di legno od uno stecchino per spiedini ed inserire il tutto direttamente nel vostro centrotavola, o ancora per chi servirà tartine o piccoli stuzzichini si possono adornare direttamente gli stuzzicadenti con cui verranno serviti gli stuzzichini stessi.
© 2013 Le Idee di Papilio - Tutti i diritti riservati |
Insomma, non vado oltre, di idee ne avete sicuramente tantissime anche senza i miei suggerimenti ma, mi raccomando, se le utilizzate non dimenticatevi le foto.. lo sapete che sono curiosa vero??
Per ora vi auguro di trascorrere una serata in armonia con i vostri affetti più cari e, se potete, evitate i cosidetti " BOTTI", i nostri amici a 4 zampe che vivono vicino alle nostre case potrebbero averne molta paura; sostituite i petardi e petardini con un bacio, è più salutare e meno pericoloso!
Buon cenone!