st foto galleria libreria ROMA

Amiche buongiorno, oggi voglio portarvi in visita in un posticino davvero sfizioso, un piccolo locale dall'architettura vintage dov...

Amiche buongiorno,
oggi voglio portarvi in visita in un posticino davvero sfizioso,
un piccolo locale dall'architettura vintage dove la cultura la fa da padrona.




L'ambiente è davvero unico, le opere esposte sono degne di nota e la selezione di libri da non sottovalutare;
attualmente la galleria ospita una mostra fotografica :


"Nato a Firenze nel 1973, Lorenzo Castore si trasferisce da bambino a Roma, e dopo il liceo parte per New York dove matura la sua vocazione di fotografo di strada. Da allora ha continuato a viaggiare e a fotografare in giro per il mondo, presentando il suo lavoro in numerose mostre e su diverse riviste sia in Italia che all’estero.                                         
Ha pubblicato due libri: Nero (ed. Motta, 2004), una ricerca sui minatori del Sulcis e Paradiso (ed. Peliti, 2006), un lavoro a colori nato da un lungo soggiorno a L’Avana, premiato con il Leica European Publishers’ Award for Photograph.                          
Fra le mostre più recenti : No Peace Without War  prodotta e presentata dal museo Pasquart di Biel/Bienne (Svizzera); Cento anni di imprese per l'Italia", progetto per il Centenario di Confindustria, sviluppato con altri nove fra i più rappresentativi fotografi italiani (Triennale di Milano / Museo dell'Ara Pacis, Roma); Polonia 1999-2013 (Istituto placco di Roma).       
Negli ultimi anni, Castore ha iniziato a lavorare anche con il video. Ha prodotto e diretto insieme ad Adam Cohen il documentario di creazione No Peace Without War, premiato al Cameraimage Film Festival.    
Dal maggio 2003 è rappresentato dall’Agence e Galerie VU’ di Parigi.     
La collaborazione con la galleria s.t. di Roma inizia nel 2007, in occasione della collettiva “Quotidianamente fotografi”.Due anni dopo, Castore presenta il progetto Notebook, mentre nel 2011 cura la mostra di Olivier Thebaud. Nel 2013, la sua seconda personale da s.t., nell’ambito di Fotografia Festival Internazionale di Roma."

Se vi trovate a passare da quelle parti o se decidete di fare una gita a Roma fate una capatina, merita davvero, e poi potete prendere anche il caffè! 


s.t. foto libreria galleria
via degli ombrellari, 25 
Roma 00193
tel/fax +39 06 64760105

dal lunedì al sabato 10:30-19:30


Buona continuazione!
 Serena

You Might Also Like

2 I vostri pensieri

  1. mi sembra un posto incantevole...grazie id averlo condiviso...chissà che nei miei tanti viaggi a roma prima o poi non riesca ad andarci
    un baciotto

    http://follettinadelfeltro.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Che bel posticino!! Tanti auguri cara Serena :)

    RispondiElimina

Flickr Images