Dalla grappa ai Bijoux.

Care amiche buongiorno, era da un pò di tempo che volevo mostrarvi questo piccolo lavoretto ma per una cosa o l'altra ho sempre pub...

Care amiche buongiorno,
era da un pò di tempo che volevo mostrarvi questo piccolo lavoretto
ma per una cosa o l'altra ho sempre pubblicato altro,
lasciando questa piccola scatola da sola in disparte .

Un sacco di tempo mi è stata regalata una scatola (vuota) porta grappa,
la classica scatola di legno color miele, avete presente no? Ecco, quella.

Dapprima l'ho solamente shabbata ed utilizzata come soprammobile
poi , un bel giorno, stanca di vedere quei quattro oggettini di bigiotteria appesi ad un portaposate
( sapete le posate che vendono al supermercato a pochi euro comprensivo di appendiposate in acciaio? Ecco, lui..) ho pensato che avrei potuto sfruttare la mia vecchia scatola da grappa.


Come vedete io non sono una grande amante della bigiotteria,
primo perchè sono allergica a praticamente tutti i materiali che non sono oro,
secondo perchè essendo sempre in ritardo mi dimentico di agghindarmi per uscire.


 Pensate che porto lo stesso paio di orecchini dal giorno del mio matrimonio ( 8 giugno 2011),
ne ho dovuto togliere uno qualche giorno perchè mi dava fastidio,
ma possiamo dire che da allora non li ho mai tolti.
Idem per gli anelli,
porto la fede, l'anello di fidanzamento e l'anello che mi ha regalato mio marito per le nozze;
non ho portato anelli fino al giorno del mio fidanzamento,
e anche adesso, come entro in casa,
tolgo tutto e lascio solo la fede ( sempre che non debba mettere le mani in pasta :-D)


 Alla scatola è stato sufficiente aggiungere qualche gancetto e qualche chiodino
e ho potuto appendere tutte le mie cose.
Finalmente adesso ho tutto in ordine ed il portaposate è stato gentilmente riposto altrove.

Certo che ridare vita a degli oggetti che la maggior parte delle persone avrebbe buttato via
è proprio una bella soddisfazione,
poi quando una cosa anonima diventa un utilissimo oggetto e per di più 
in stile shabby,
bhè, NON HA PREZZO!

Con questo amiche
vi saluto ma 
non prima di avervi ringraziato ancora una volta 
per tutte le vostre visite
ed i vostri pensieri;
siete la vita del mio blog. 

Voglio anche ringraziare di cuore DANIELA di danielaleinad  
 per avermi regalato un ulteriore premio


che giro con immenso piacere a tutte le amiche blogger che passano di qua. 
Grazie di cuore
e buon fine settimana.

 

Vi aspetto sulla mia pagina facebook!

You Might Also Like

19 I vostri pensieri

  1. Davvero splendida...e complimenti per il bel premio!
    Fede

    RispondiElimina
  2. Buongiooooooornooooooo ma che dire ci hai dato una grande bella idea ,per riutilizzare anche le scatole del vino
    Anche noi siamo dei "ricicloni" e quello che entra in casa riesce sempre sotto una nuova vita!
    baci

    RispondiElimina
  3. Ciao Serena,
    io adoro recuparare e decorare le vecchie scatole porta bottiglie.
    La tua è molto elegnate ed il riciclo creativo davvero geniale, brava ^^

    Buona giornata
    Laura

    RispondiElimina
  4. Sere..
    mi piace.
    anch'io come Cliv uso le scatolo del vino.. dentro metto tutti i colori..
    Sai che è un porta gioie molto chic?
    Brava..

    RispondiElimina
  5. Ciao Sere!!!
    Concordo con te...ridare vita agli oggetti non ha prezzo e te ti stai circondando di cose preziosissime!!!!
    Il portagioie è stupendo...e pure utile..meglio di così!A me ne servirebbero 3-4 per tutte le cose che ho ma che ovviamente non metto mai :/
    Buona giornata
    V.

    RispondiElimina
  6. Non l'hai solo ridecorata, le hai trovato un compito... anche piuttosto fashion!
    Anche io sono sempre di corsa e metto al volo le mie solite gioie, ma mi piace averne di belle e usarle nei momenti in cui voglio sentirmi speciale, anche solo per un'uscita al cinema.
    Bel lavoro, complimenti!
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
  7. Brava sere!Mi piace e quel bel fioccone è delizioso!
    P.s. e grazie del prmio! <3

    RispondiElimina
  8. ottima idea Serena, io tengo la bigiotteria appesa ad un vecchio arcolaio....quasi quasi...copio!!!
    Un bacione
    Elena

    RispondiElimina
  9. Complimenti per il premio, ed ancora di più per questa splendida creazione! Mi aggiungo con piacere ai tuoi lettori per non perdermi le tue prossime creazioni, e sei la benvenuta se passerai a trovarmi!

    RispondiElimina
  10. Bella, mi servirebbe proprio per appenderci le decine di cose che ho parse quà e là.
    bacio
    ps ma perché non ci organizziamo, magari anche con altre bloggherine di roma, e ci incontriamo da qualche parte...tipo Ikea!pensaci poi ci sentiamo per mail
    Ale

    RispondiElimina
  11. Ridare vita a vecchi oggetti a cose che
    Non pensavi minimamente potessero
    Attirare la nostra attenzione...ti da una
    Gioia e una soddisfazione incredibile!!
    Ottima idea direi :)
    Buona giornata,un abbraccio
    Gilda

    RispondiElimina
  12. Ciao.....anch'io amo shabbare gli oggetti, questo tuo porta bijoux è stupendo....kiss!
    SERENA
    ilmiocottage.blogspot

    RispondiElimina
  13. mi piace tantissimo!! oltre che bella poi è molto utile!! :)
    un abbraccio
    Clelia

    RispondiElimina
  14. Uh ma che bellaassai il tuo nuovo portagioie! Mi piace un sacco! E condivido: dare nuova vita a vecchi oggetti insignificanti regala una gioia infinita!Un abbraccio

    RispondiElimina
  15. Fantastica idea!!! Mi piace molto!! Complimenti sei bravissima!!!
    Tizy

    RispondiElimina
  16. Bellissimo porta bijoux, complimenti Serena :D

    RispondiElimina
  17. Davvero bella, sia la scatola che l'idea di usarla così.
    Daniela =)

    RispondiElimina
  18. Ciao,Serena!
    Finalmente sono riuscita a restituirti la visita e ne sono molto felice. Da oggi ti seguirò con piacere perchè il tuo blog è veramente carino.
    Daniela
    htpp://danielaleinad.blogspot.it

    RispondiElimina
  19. Complimenti! Questa trasformazione shabby mi piace molto :)
    Un bacione e buona settimana
    Serena

    RispondiElimina

Flickr Images